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Il libro per la classe prima Si compone di due parti: la Prima introduce l'insegnante al percorso sviluppato nella prospettiva dell'early algebra. La Seconda è suddivisa di otto capitoli, ognuno centrato su un tema matematico che si sviluppa in un ambiente illustrato nelle Unità ArAl (Ricerca di regolarità, Matematochetta, Gioco delle Mascherine, Piramidi, Scatole & Biglie) o in altre pubblicazioni (Cannucce & Bicchieri, Problemi standard e non standard, Equazioni per gioco) attraverso l'esplorazione di quasi 150 situazioni problematiche. Molti riferimenti portano con un QR code a contenuti multimediali.
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Il libro per le classi seconda e terza È dedicato sia alla seconda che alla terza per suggerire le possibilità di un uso molto ampio e diversificato dei temi sviluppati e delle 206 situazioni problematiche proposte, che potranno essere affrontati in tempi successivi e con modalità differenti.
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Il libro per la classe prima Si compone di due parti: la Prima introduce l'insegnante al percorso sviluppato nella prospettiva dell'early algebra. La Seconda è suddivisa di otto capitoli, ognuno centrato su un tema matematico che si sviluppa in un ambiente illustrato nelle Unità ArAl (Ricerca di regolarità, Matematochetta, Gioco delle Mascherine, Piramidi, Scatole & Biglie) o in altre pubblicazioni (Cannucce & Bicchieri, Problemi standard e non standard, Equazioni per gioco) attraverso l'esplorazione di quasi 150 situazioni problematiche. Molti riferimenti portano con un QR code a contenuti multimediali.
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Sette giochi offrono opportunità pratiche di esplorazione e confronto, stimolando il pensiero critico e il problem solving anche dei più piccoli accompagnati nelle loro esplorazioni da un adulto. Un kit per stimolare l'interesse dei bambini per la matematica e l'algebra, promuovendo un apprendimento attivo stimolante.
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Il libro per la classe prima Si compone di due parti: la Prima introduce l'insegnante al percorso sviluppato nella prospettiva dell'early algebra. La Seconda è suddivisa di otto capitoli, ognuno centrato su un tema matematico che si sviluppa in un ambiente illustrato nelle Unità ArAl (Ricerca di regolarità, Matematochetta, Gioco delle Mascherine, Piramidi, Scatole & Biglie) o in altre pubblicazioni (Cannucce & Bicchieri, Problemi standard e non standard, Equazioni per gioco) attraverso l'esplorazione di quasi 150 situazioni problematiche. Molti riferimenti portano con un QR code a contenuti multimediali.